Università

L´università di Innsbruck

L´ ateneo di Innsbruck porta il nome degli imperatori asburgici Leopoldo I e Francesco I. A loro infatti si devono rispettivamente la sua fondazione tra il 1669 e il 1677 e, dopo alterni periodi di fortuna, la sua riapertura definitiva nel 1826.

Attualmente ci sono quindici corsi di laurea con circa 20.400 iscritti.

Le dimensioni dell´ateneo e la sua concentrazione in una ben delimitata area della città rappresentano un punto di forza per la sua vivibilità; l´ Università di Innsbruck si è inoltre sempre distinta per produttività, didattica, ricerca, rete di contatti, scambi e relazioni internazionali, servizi offerti agli studenti.

Un aiuto per l´ orientamento

 

Per tutti coloro che non hanno ancora maturato un preciso orientamento nei riguardi dello studio universitario o desiderano informarsi su alcuni aspetti essenziali dei corsi di laurea, ecco un ottimo link: Wegweiser

NEWS

Ci sono ancora diversi posti disponibili presso lo studentato Inncampus per il semestre estivo 2017, sia in camera doppia, sia in camera singola. Per maggiori informazioni potete contattare la sede di Bolzano al nr. 0039 - 0471 - 505332 o inviare una mail a palladio@upad.it 

E' possibile scaricare la domanda di ammissione direttamente da questa pagina dalla sezione download.

 

[...Leggi Tutto]
 
SPECIALE ADULTI 2017 - INNCAMPUS

SPECIALE ADULTI 2017 - INNCAMPUS

dal 4 settembre al 23 settembre (3 turni della durata di una o più settimane)

[...Leggi Tutto]
 
TURNI ESTIVI INNCAMPUS 2017 - scarica il modulo di iscrizione

TURNI ESTIVI INNCAMPUS 2017 - scarica il modulo di iscrizione

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di tedesco per ragazzi delle scuole superiori e per adulti, che vogliono immergersi nello studio della lingua tedesca. Lezioni e visite guidate per conoscere meglio la lingua e il territorio. Scarica il modulo per la domanda di ammissione nel box download.

[...Leggi Tutto]