INFO

Cos´è InnCampus?

InnCampus è una struttura residenziale messa a disposizione degli studenti di circa 300 metri quadri, al quarto piano di un nuovissimo complesso, situato in una zona centrale di Innsbruck, in via Andreas Hofer 46.

Il centro può ospitare fino a 14 studenti e dispone di stanze a due letti, funzionalmente arredate, di una segreteria, di un´ aula studio, di un soggiorno con uso cucina, di una biblioteca ed adeguati servizi.

Vengono inoltre tenuti in loco corsi intensivi di lingua tedesca ed è garantita la presenza di un tutor, appositamente formato, per assistere gli studenti nel loro percorso accademico e sul piano personale.

Perchè InnCampus?


Sappiamo che: la professionalità del futuro è europea e che bisogna sempre di più dare valore all´ obiettivo della formazione plurilingue. Con lo studio all´ estero ci si appropria di un´ altra lingua il mercato del lavoro, sempre più globale e aperto ai bisogni della comunità internazionale, richiede ormai persone preparate e flessibili, capaci di lavorare e confrontarsi in Paesi stranieri, meglio se in grado di parlarne in maniera corretta la lingua.

InnCampus "è stato pensato e costruito" per gli studenti di lingua italiana, per offrire loro nuove opportunità e strumenti adatti non solo ad agevolarne l´inserimento nei settori essenziali della vita sociale ed economica della Provincia di Bolzano ma anche e soprattutto ad aprirsi alle grandi opportunità dello scenario europeo ed internazionale.